EMERGENZA COVID-19

L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del virus COVID-19 ha comportato la necessità di mettere in campo azioni straordinarie di SANIFICAZIONE DI AMBIENTI INTERNI ED ESTERNI, al fine di ridurre le possibilità di contagio. Come specificato in queste ultime settimane da tutte le autorità competenti, oltre alla limitazione degli spostamenti delle persone e al divieto di agglomerati, è infatti di fondamentale importanza pulire e disinfettare tutte le superfici sulle quali potrebbe posarsi il virus.

BETADUE opera nel campo della pulizia e disinfezione da oltre 20 anni ed in queste settimane ha sviluppato ben 8 PROGRAMMI SPECIFICI DI SANIFICAZIONE legati all’emergenza coronavirus in linea con le indicazioni riportate nella Circolare 5443 del Ministero della Salute emesse in data 22 febbraio 2020 relative alle misure per combattere SARS-CoV-2.

CREDITO D’IMPOSTA PER LE SPESE DI SANIFICAZIONE DI AMBIENTI
Per i soggetti di attività d’impresa, arte o professione è stato introdotto un credito d’imposta per le spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro sostenute e documentate nel periodo d’imposta 2020, nella misura del 50% e fino ad un massimo di 20.000 euro per contribuente.

Il credito d’imposta è riconosciuto fino ad un limite complessivo massimo di 50 milioni di euro per l’anno 2020. Le disposizioni applicative dell’agevolazione verranno regolate da un apposito Decreto Ministeriale, da adottare entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore del D.L. 17 marzo 2020, n. 182, cioè entro il 16 aprile 2020.